Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Siena
Il Fonteverde Tuscan Resort & Spa, affacciato sui calanchi delle terre senesi, è naturalmente immerso nello spettacolare paesaggio circostante. Situato a San Casciano dei Bagni, un delizioso borgo medievale a sud della provincia di Siena, sorge su un portico medìceo fatto costruire nel 1607 dal Granduca Ferdinando I. L’hotel è il prezioso scorcio di un tempo in cui la supremazia dell’arte e dello stile italiani, erano indiscussi.
All’interno, un’accurata scelta di materiali: pietra serena e travertino locale, terracotte, tessuti di lino naturali. Il prestigio e il benessere della Spa. Il sapore ritrovato dei cibi tradizionali valorizza ancora di più una cena servita su una terrazza, da cui lo sguardo può spaziare senza limiti. All’esterno, la splendida Val d’Orcia, la miriade di borghi e piccole città collinari, gli antichi Monasteri, i panorami mozzafiato e le rinomate cantine toscane.
La Spa di Fonteverde, Terme di Toscana, affiliata al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa, conta numerose piscine termali; tra cui due interne dedicate ai trattamenti, il percorso Bioaquam®, una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi e una splendida vista sulla valle.
Altre quattro piscine termali completano la scelta. Una può ospitare i clienti esterni all’hotel; una è riservata ai più piccini. Una terza, agli amici a quattro zampe. In estate, infine, ci si può immergere nella coreografica piscina d’acqua fredda di oltre 140 mq.
Il Centro Benessere di Fonteverde offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia, equilibrio e benessere psico-fisico.
Località Terme 1
53040 Siena (SI) – San Casciano dei Bagni