Golf & Solidarietà sono tornati sul green nella VII° edizione di “In buca per un sorriso”

Golfitaliano era presente con il nostro Direttore Donato Ala

26/09/2017

Nuovamente nella cornice di Garda Golf Country Club di Soiano del Lago il 19 settembre si è svolta la gara solidale a favore della Sindrome di Dravet capitanata dal campione nonché ambasciatore dell’Associazione Matteo Manassero.

La giornata è iniziata come consueto con una conferenza stampa, coordinata anche quest’anno dal giornalista Sky Alessandro Lupi alla quale hanno partecipato in qualità di relatori l’ambasciatore della Onlus Matteo Manassero, il prof. Bernardo Dalla Bernardina direttore scientifico CREP Centro Ricerca Epilessie in età Pediatrica di Verona, il presidente del Garda Golf Country Club Orlando Tradati, e la presidente della onlus Brambilla Isabella.

A seguito l’amico Silvio Grappasonni ha chiamato le squadre per le foto di rito.

Alle 12.30 dal tee ti partenza, Matteo Manassero incanta con il suo swing, e non sono da meno i professionisti che lo hanno seguito: Alberto Binaghi, Silvio Grappasonni, Davide Villa, Kevin Smille, Akim Hassan, Federico Bisazza, Niccolò Bisazza, Roberto Zappa, Gianluca Baruffaldi, Lorenzo Golser, Nicola Maestroni, Edoardo Nobili, Francesco Parisella, Federico Colombo, Claudio Viganò, Michele Zanini, Andrea Zani, Mario Tadini, Laura Sedda, Chiara Brizzolari, Francesco Gatti e Francesco Testa.

Presenti anche quest’anno amici e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo quali Alessandro Bonan, Paolo De Chiesa, Giuseppe Dossena, Alessandro Lupi, Daniele Massaro, Luigi Sacchetti e Valerio Staffelli.

Tantissime le aziende che hanno sostenuto l’evento. Breton, Fideuram, Air DP, Aperol, Assiteca, Bel Vivere Media, Caffè Cartapani, Callaway, Cantine Ferrari, Casearia Pugliese, Derby Club, Doppio Malto, EcoBlu, Energy Italy, Engel & Völkers Desenzano del Garda, Farina Wines, FRC, Garmin, Gelateria della Musica, Golf Finger, Golf People Club Magazine, Il Cappero, Il Mondo del Golf - Today, Jermann, Le Fay, Mondini Cavi, Oui Crêpe, Ritrama, SVL, Tenuta degli Angeli, The DogLeg e Terme di Saturnia.

La giornata si è svolta all’insegna della solidarietà e del divertimento, ma non sono mancati gli ottimi risultati, infatti la classifica finale è stata:

1° Squadra Lordo: Federico Colombo con Nicholas Ieraci, Matteo Governo e Lorenzo Botta (138).
1° Squadra Netto: Akim Hassan con Tomas Rink, Ricardo Rink e Leopoldo Lange (129).
2° Squadra Netto: Laura Sedda con Riccardo Cornacchia, William Gambetti e Daniele Massaro (131).
3° Squadra Netto: Niccolò Bisazza con Sebastiano Bovo, Ruggero Marchioretto e Mauro Bergamaschi (132). 4° Squadra Netto: Federico Bisazza con Cristian Marchesini, Georg Kerschhackl e Alessandro Marafante (137).
5° Squadra Netto: Francesca Testa con Mattia Gasparini, Ludovico Folli e Stefano Peli (137).

Sono stati inoltre offerti dei premi speciali per Nearest to the Pin da Callaway e Longest Drive da AirDP. Matteo Governo si è aggiudicato con mt. 2,00 il Nearest della buca 17 e Ludovico Folli e Ruggero Marchioretto i longest (rispettivamente buca 11 mt. 268 e buca 18 mt. 255)

La serata si è conclusa con il taglio della torta e il brindisi finale con il Mathusalem firmato da tutti i professionisti e personaggi dello spettacolo e dello sport!

Dravet Italia Onlus ringrazia tutti i partecipanti!

Per maggiori informazioni

Referente Ufficio Stampa
Elisa Giarola
Cell. 345.3589662
Mail info@inbucaperunsorriso.it Mail dravetitaliaonlus@gmail.com www.dravet-italia.org www.inbucaperunsorriso.it

  ___________________________________________________________________________________________________