Hotel Bellavista Firenze Impruneta
19/05/2017
Il nostro bisnonno, Giuseppe Becucci, iniziò a fare il ristoratore nel 1906 accogliendo con tutta la sua famiglia le persone che da Firenze attraversavano il Chianti per andare verso Siena e viceversa. Subito i viaggiatori iniziarono a chiedergli anche un posto dove riposarsi un pò dalla fatica del viaggio. Così è nata un’accoglienza sincera e spontanea che si è tramandata per 4 generazioni, insieme alle ricette di una cucina semplice ma gustosa. Come a casa.
Impruneta si trova in una posizione privilegiata in tutto il Chianti perché è immersa nella tipica campagna toscana ma è vicinissima a Firenze. Qui il paesaggio è ricco di olivi e di vigne, ma anche di borghi e di storia, ideale per passeggiate, gite in bicicletta e a cavallo, ma anche per wine tasting o gite culturali sia a Firenze che nei tanti borghi che arricchiscono la zona (Greve in Chianti, Panzano, Radda in Chianti, Siena, San Gimignano, Lucca..). Impruneta inoltre è il paese conosciuto in tutto il mondo per il cotto e la terracotta.
Se amate i panorami, gli scorci, la natura e la storia, dal Bellavista potrete muovervi alla scoperta di borghi e paesini sulle colline del Chianti con la moto o in macchina. Senza traffico e senza code!
Oppure salite in sella alla vostra bicicletta, da strada o mountain bike, e avrete l’imbarazzo della scelta su itinerari e luoghi da vedere. Qui c’è posto per le vostre biciclette e per la manutenzione. Tommaso vi può consigliare i percorsi più adatti e magari anche accompagnarvi!
La vostra passione sono il vino e l’olio? Siete nella regione giusta! Possiamo consigliarvi ottimi winetasting e frantoi.
Chi preferisce può fare una gita a cavallo, una partita a tennis nei campi in terra rossa del paese o una passeggiata insieme al cane, per una vacanza in relax e semplicità.
Via della Croce, 2 - 50023 Impruneta (FI) - Tel: +39 055 2011083 - Fax: +39 055 2313929 - Email: info@bellavistaimpruneta.it