GOLF MONTECATINI
13/04/2017
Ho recensito il Golf Montecatini per la nostra rubrica Italy Destination che abbiamo iniziato a realizzare da quest'anno. Vogliamo far conoscere tutta l'offerta golfistica italiana in previsione della Ryder che si giocherà in Italia il prossimo 2022. Ho trovato un campo cambiato e migliorato con tanta voglia di promuovere il golf e lo descrive meglio la direttrice durante una mia intervista video pubblicata su questo linkhttps://www.facebook.com/donato.ala ma anche l'offerta promozionale incredibile che potete vedere nel listino pubblicato in questo articolo. Montecatini è certamente un campo turistico con altissime potenzialità e dovrebbe tornare agli splendori da quando Montecatini vantava una grande immagine nel mondo turistico. Costruito nel 1985 è un percorso attuato grazie alla collaborazione tra la Società Immobiliare La Vecchia Pievaccia Spa, e la società Sportiva, ASD Montecatini Golf. Il tracciato di quasi 6.000 metri è complesso e impegnativo, molto mosso, con ostacoli d'acqua naturali che insidiano il gioco in almeno cinque delle diciotto buche. Altri ostacoli naturali sono valloni, vegetazione d'alto fusto, e qualche fuori limite che puo' impensierire.
Le buche più difficili sono la 3, un par 4 dog-leg a sinistra con acqua subito a destra e tre bunker in centro sul primo colpo; la 5, par 3 in discesa con lago a sinistra e fossato a destra; la 10, par 4 con impegnativa partenza sopra un lago.
Il golf ha anche una bella foresteria, un Ambiente esclusivo, ricavato nell'ala più prestigiosa e panoramica della Club House del Montecatini Golf, l'antica Villa Galeotti, ristrutturata rispettando le tipologie tradizionali dell'architettura rurale toscana, con tutti i comforts, direttamente sul campo di golf, 18 buche par 72.
9 suites con bagno arredate con mobili d'epoca, aria condizionata, frigobar, TV, telefono, cassaforte, ascensore, piscina, internet point, area benessere. Agevolazioni per il gioco del golf.