IGTM A PALMA DI MAIORCA
21/09/2016
Di Donato Ala
C’e un solo vero motore del turismo golfisti mondiale. Si chiama IGTM, International Golf Travel Market. L'edizione 2016 indirizzato ai fornitori del turismo golfistico, acquirenti media, sarà ospitato sull'isola mediterranea di Mallorca. Naturalmente saremo presenti noi di Live In Magazine e Golfitaliano in collaborazione con Kel 12. Non esserci vuol dire non fare parte di questo incredibile business e mondo meraviglioso del Golf.
La più grande isola delle Baleari, Maiorca, accoglierà IGTM 2016, organizzata alla perfezione da Reed Travel Exhibitions, al Palazzo dei Congressi di Palma, dal 14 al 17 novembre.
L'isola di vacanza popolare, che ha visto 23,1 milioni di passeggeri passare per l'aeroporto di Palma nel 2015, gode di 300 giorni di sole l'anno e vanta più di 20 campi da golf. Con temperature medie in aumento di 25 C (76F) nel mese di agosto, è il clima ideale per i golfisti.
Maiorca gode anche di una serie imperdibile di attrazioni culturali, aree divertimento e spiagge meravigliose, rendendola una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa.
Il Vice Presidente e Ministro per l'Innovazione, Ricerca e Turismo del Governo delle Isole Baleari, Biel Barceló, ha commentato: "Il golf è un prodotto turistico di grande importanza per le isole Baleari, e in particolare per Mallorca, con più di 20 campi da golf di alta qualità che continuano a attrarre i golfisti, soprattutto in bassa e media stagione mesi quando le temperature sono miti. I golfisti possono volare a Maiorca in sole due ore dalla maggior parte delle grandi città europee, che è un altro grande vantaggio.
"Ospitando IGTM, i visitatori saranno in grado di vedere con i propri occhi perché Mallorca è un'esperienza indimenticabile non solo come meta turistica in generale, ma anche come una delle destinazioni di vacanza premier golf in Europa."
Peter Grimster, exhibition manager, Reed Travel Exhibitions, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di portare GTM a Maiorca, una delle più belle isole del Mediterraneo, e con una crescente reputazione di alta qualità e destinazione di golf facilmente accessibile.
Saranno più di 500 gli espositori, in rappresentanza di organizzazioni turistiche nazionali e regionali golf, resort e campi da golf più importanti.
Merita ricordare che IGTM viene organizzata da Reed Travel Exhibitions (RTE) leader mondiale di viaggio e turismo e organizzazione, con un portafoglio ampio di 22 eventi internazionali in 13 paesi nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Africa. I suoi eventi leader di mercato, business-to-business coprono tutti gli elementi del viaggio e turismo, compresi i viaggi di piacere, viaggi di lusso, incontri, eventi, incentivi e viaggi d'affari, così come il golf e la corsa di sci.
Nel 2013 Reed ha riunito sei milioni di partecipanti provenienti da tutto il mondo, generando miliardi di dollari nel mondo degli affari. Oggi gli eventi Reed si svolgono nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Africa e organizzati da 33 uffici con personale altamente qualificato. Reed Exhibitions conta 44 settori industriali con eventi commerciali e dei consumatori e fa parte del Reed Elsevier Group plc, fornitore editore e informazioni leader a livello mondiale e un FTSE 100 società. www.reedexpo.com
Per un operatore del settore oggi è impossibile non partecipare a questo straordinario evento, perché qui si incontrano i veri operatori del turismo golfistico. A parte qualche rara edizione l’Italia ha fatto al sua parte, ma crediamo che in questo momento difficile per l’economia mondiale sarebbe auspicabile una maggiore partecipazione dei nostri Golf resort.
Noi ci saremo e rappresenteremo al meglio il nostro paese a livello mediatico, sperando che possa prima o poi ottenere un posto al sole.
Per maggiori dettagli su golf in Maiorca, visitare il sito: www.mallorcagolfisland.com
Per ulteriori informazioni sulla visita IGTM: www.igtm.co.uk