Italian Golf Show: a una settima dal taglio del nastro si giocano le ultime 2 gare del circuito

“Gioca le Gare di Italian Golf Show e vinci Is Molas”

20/02/2016

Nel giorno della sua inaugurazione, sabato 27 febbraio, l’unica Fiera del Golf in Italia, organizzata da Fiere di Parma, con la collaborazione di Golf Town, vivrà momenti intensi alla presenza di numerosi personaggi e autorità del mondo del golf. A partire dal taglio del nastro, che sarà come sempre affidato al Presidente di CONI Servizi e Federazione Italiana Golf, Prof. Franco Chimenti. Con lui ci saranno il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, l’Assessore allo Sport del Comune di Parma, Giovanni Marani, il Presidente del Comitato Regionale FIG, Stefano Frigeri, il Consigliere del CONI, Daniela Isetti e, ovviamente, il padrone di casa, l’Amministratore Delegato di Fiere di Parma, Dott. Antonio Cellie. Nel corso della prima giornata della Fiera, dopo l’inaugurazione ufficiale, si parlerà ovviamente di Ryder Cup con il presidente Chimenti, di turismo golfistico e golf e salute, con un collegamento con gli Stati Uniti. Si cominceranno poi a effettuare i test sulle attrezzature e giocare sul driving range, costruito grazie alla collaborazione con a Green Power Service s.r.l. e Retificio Ribola, sul putting green, messo a disposizione da Modena Golf & Country Club.

Nella seconda giornata, domenica 28 febbraio, appuntamento la Finale del Circuito “Gioca Le Gare di Italian Golf Show e Vinci Is Molas”, con la sfida a colpi di driver e putter, ma anche incontri di lavoro per i Professionisti di Golf e un interessante Convegno sulla “Preparazione fisica nel Golf” e, infine, nella giornata conclusiva di lunedì 29 febbraio spazio ai giovani delle scuole.

A proposito della Finale del Circuito IGS - “Gioca le gare di Italian Golf Show e vinci Is Molas!”, si disputerà su una combinazione di punteggi ottenuti da un driving contest e una gara di putting green. La formula del circuito prevede che tutti i premiati delle singole tappe (che hanno già vinto prodotti tipici del territorio parmigiano, offerti dal Gruppo Silvano Romani con il marchio Noi da Parma - www.noidaparma.it) possano competere nella finale del 28 febbraio. Scarica il regolamento della Gara finale. Alla finale, oltre ai 54 premiati delle gare del Circuito potranno partecipare altri 18 golfisti amatoriali. Per questi ultimi, dopo aver consultato il regolamento, sarà necessario pre-iscriversi compilando il modulo online. Di tutte le pre-iscrizioni verranno tenute valide solamente le prime 18 arrivate. Il primo premio finale per il vincitore assoluto sarà un soggiorno di 5 notti in Bed&Breakfast presso l’Is Molas Golf Resort, offerto ACentro Golf Vacanze (www.acentro.it); al secondo classificato verrà consegnato un voucher per un week-end per 2 persone, destinazione Parma, all’insegna di sport e buon cibo, offerto da Parma Incoming (www.parmaincomingtravel.it); infine il terzo classificato vincerà 2 buoni vacanza ACentro e 3 green-fee, offerti dai Circoli espositori.

 

 

Ai 36 finalisti già qualificati nelle gare del Riviera Golf (13 dicembre 2015), Modena Golf & Country Club (6 febbraio), Golf Club Valdichiana (7 febbraio) e Golf del Ducato (13 febbraio), si aggiungeranno gli ultimi 18 nomi, che usciranno dalle gare di domenica prossima, 21 febbraio, a Golf Club Chervò San Vigilio e al Reggio Emilia Golf: 2 gare individuali 18 buche stableford.

Chervò San Vigilio: Progettato dall’architetto Kurt Rossknecht, il campo da golf conta 36 buche, di cui 27 da campionato, suddivise nei tre percorsi Benaco, Solferino, San Martino e 9 executive. Grazie a queste ultime i giocatori meno esperti possono esercitarsi, mentre quelli provetti possono migliorare le proprie performance. Per quel che riguarda i percorsi da campionato possono essere combinati per ottenere 2 percorsi par 71 (Benaco+San Martino per un totale di 6028 metri; San Martino+Solferino per un totale di 5946 metri) e un percorso par 72 (Benaco+Solferino) di 6282 metri. Chervò San Vigilio si trova a Pozzolengo, in provincia di Brescia, a pochi chilometri dalla uscita dell’Auotosrada A4 di Sirmione. La struttura è dotata di un prestigioso resort che consta di Hotel Appartamenti, Wellness Spa, Sale Convegni e un ristorante di altissimo livello. www.chervogolfsanvigilio.it

Reggio Emilia Golf: Inaugurato nel 2011, il Reggio Emilia Golf si trova sulla via Emilia tra le provincie di Reggio Emilia e Modena, a pochi minuti dai centri storici e dalle uscite autostradali. Il campo a 9 buche, con doppie partenze, dà vita a due percorsi: Executive par 27 di 1200 metri e Championship par 29 di 1382 metri, con due par 4 e sette par 3. La particolare cura dei fairway, la conformazione dei green e la presenza di ostacoli d’acqua, rendono il gioco piacevole e stimolante sia per neofiti che per giocatori esperti. Un campo pratica illuminato con 35 postazioni di cui 5 coperte, un ampio  pitching-green, 2 bunker di pratica, un putting-green, trasformano la struttura in uno dei migliori luoghi dove iniziare ad avvicinarsi al mondo del golf. La struttura si completa con un ristorante "Hosteria del Golf" con cucina tipica emiliana. www.reggioemiliagolf.com

Tutto è dunque pronto per la Fiera e per 3 giorni durante i quali, come sempre, il visitatore potrà gustarsi, con un unico biglietto anche lo straordinario appuntamento con a Mercanteinfiera Primavera, irrinunciabile rassegna di inizio primavera per le Fiere di Parma e che propone come sempre Antiquariato, modernariato, design e collezionismo vintage: marchi di fabbrica indiscussi per la prestigiosa kermesse internazionale che, inizierà in contemporanea allo Show il 27 febbraio e si concluderà il 6 marzo. Mercanteinfiera torna ad animare gli spazi delle Fiere di Parma, accogliendo buyer e collezionisti provenienti dalle piazze più importanti al mondo. Il posto d'onore di questa edizione viene riservato alla fotografia, con un percorso, realizzato grazie alla prestigiosa collaborazione con Fabio Castelli, ideatore di MIA Photo Fair, che proporrà nomi noti del panorama internazionale come la statunitense Nan Goldin o Ulrich Tillmans.