Accordo fatto tra Donato Ala e Kel 12

Il tour operator sceglie tra i suoi esperti Donato Ala per il lancio del prodotto Golf

08/09/2015

L'unione fa la forza e se le caratteristiche messe in campo da i due protagonisti dell'accordo daranno i loro frutti, i golfisti italiani e non solo, avranno a loro disposizione un prodotto unico ideale per la fascia alta di clientela che ama viaggiare non solo per il Golf. Kel 12 tour operator, azienda leader del settore, organizza diverse tipologie di viaggi tra i quali, i viaggi con l'esperto.

In questo contesto, sarà il direttore di Golfitaliano e del Magazine Live in ad accompagnare i gruppi, in viaggi che avranno come protagonista il golf, ma soprattutto tutto ciò che racchiude il turismo delle nazioni selezionate.

Per il primo anno sono state annunciati i viaggi con l'esperto in Oman, Marocco e Sudafrica dei quali i dettagli al link http://www.kel12.com/news.aspx?id=107

Classe 62, Donato Ala dirige www.golfitaliano.it il primo e più visitato portale giornalistico interamente dedicato al golf e turismo. Attualmente è il giornalista di turismo golfistico con la maggior esperienza nei reportage di settore. Ha recensito oltre 440 campi da golf in tredici destinazioni nel mondo in soli sei anni.

Come giornalista ha collaborato con la rivista “il Giornale del golf “ e quella dell’ENIT. Ha condotto una rubrica sul golf nel programma “Golf Week” in onda sulla 7 Sport mentre da Marzo 2007 a Gennaio 2009 è stato prima firma viaggi nella rivista sul golf e turismo “18“ diventandone direttore nel 2009. Dal 2005 organizza la GOLFITALIANO INTERNATIONAL CUP circuito Internazionale con Finale estera. E’ attualmente il punto di riferimento per il segmento turismo golf per conto dI molti Enti del Turismo. Scrive anche sul Messaggero ed è la voce ufficiale del Golf su Radio Sportiva ed è anche il direttore di LIVE IN MAGAZINE GOLF & LIFESTYLE. Nel 2010 ha curato per conto dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna il progetto denominato Sardegna Golf System che ha portato alla realizzazione di un Road Show propedeutico alla conoscenza del golf presso le province sarde e alla promozione dell’isola in Svezia e Austria, curando anche un press trip in Sardegna con i migliori giornalisti e fotografi di golf provenienti da tutta Europa, grazi ai suoi rapporti strettissimi con i colleghi europei con i quali ha fondato Top Golf Club Journalist un club riservato a soli 20 tra i migliori giornalisti di Turismo mondiale. Negli ultimi anni sta mettendo a disposizione del mondo turistico il suo Know How nei viaggi di golf e a brevissimo sarà on line il suo nuovo blog dedicato alle sue esperienze personali e sta producendo una nuova trasmissione televisiva in giro per l’italia che si chiamerà Golf on the road.

Questo il link al sito di Kel 12 dove troverete la sezione "in viaggio con gli esperti" e le relative proposte:

www.kel12.com

 

Chi è Kel 12

Nel 1978, sembra ieri, il mondo era una cosa diversa. Internet non esisteva, le informazioni e le immagini erano ancora mediate da libri e rari documentari. I viaggiatori che si avventuravano fuori dalle rotte conosciute erano pochi, romantici, nomadi, che rispondevano ad un'esigenza personale. Non c'erano telefoni, bussole satellitari, assicurazioni. Si era soli con il viaggio e con un senso dell'andare che lasciava ampi margini all'imprevisto. Il Sahara era la patria della libertà. Pochi confini, da attraversare senza neanche rendersene conto e dogane che erano container piazzati nel vuoto. Fu lì che Sergio Scarpa Falce fondò Kel 12: una tribù del deserto che si aggiungeva alle altre tribù tuareg che già abitavano i milioni di chilometri quadrati di vuoto che componevano il più grande deserto del mondo.

Nel tempo altri proseguirono portando la loro esperienza di viaggiatori e nuovi orizzonti. Alla meta originale si aggiunsero, uno dopo l'altro, nuove destinazioni e itinerari insoliti. In questi anni abbiamo raggiunto per primi luoghi che solo dopo altri hanno scoperto, abbiamo aperto strade, tracciato sentieri che oggi sono diventati comuni, ma che comuni, vissuti con Kel 12, non sono mai. Il nostro viaggio non è una rapida, seppur emozionante, visione dei luoghi; non è la visita, spesso banale e frettolosa, ad un villaggio. Il nostro viaggio è ricerca di incontro con la natura, la storia, l'arte. Incontro con l'altro, il diverso, da conoscere e rispettare. Questa è la filosofia che ci accompagna e che ci ha fatto arrivare tanto lontano. Lo spirito è sempre lo stesso; stessa voglia di andare e scoprire un pianeta in eterno divenire, con l'occhio attento a tutto ciò che cambia. Stessa attenzione alle prestazioni, ai dettagli, alle esigenze dei nostri viaggiatori che hanno fatto di noi ciò che siamo e che tracciano, insieme a noi, il nostro futuro.