A Cà della Nave la tappa conclusiva della Golfitaliano Cup
25/08/2015
Ultima in ordine di tempo ma assolutamente non ultima per importanza, la tappa finale della Golfitaliano Cup andrà in scena a Venezia, nello spettacolare contesto del Golf Cà della Nave.
Dopo aver toccato l’ Italia da Nord a Sud, passando anche e soprattutto per la Sardegna e il centro e coinvolto circa 1200 persone nelle dieci tappe, il circuito internazionale con finale diretta si appresta a concludere l’edizione di successo 2015.
Per chi non avesse mai giocato il campo questa diventa quindi un’occasione unica per conoscere una realtà d’eccellenza nel panorama golfistico italiano, cercando di conquistare l’accesso diretto all’ambitissima settimana finale della Cup.
Troverete, come sempre, un concept che va oltre la gara in sé, una giornata da vivere come un’esperienza, coccolati dai prestigiosi sponsor che hanno accompagnato la Cup durante tutto il suo percorso, quali Proraso, Kaloderma, Ferro Murano, Marvis, Kell 12, Corsica Ferries.
Troverete ulteriori informazioni, immagini e approfondimenti sulla pagina ufficiale della competizione:
https://www.facebook.com/pages/Golfitaliano-Cup
Di seguito qualche informazione sulla storia e sul percorso di Cà della Nave.
#Il Percorso
Peculiarità del campo viene data dall’abbondanza di ostacoli d’acqua creati con laghi artificiali che interessano ben 12 delle 18 buche, dalla consistente presenza di grandi bunker all’americana, dagli aspetti tecnici e dalla piacevolezza del paesaggio circostante che lo annoverano fra i migliori campi da competizione realizzati in Italia.
#storia #ilnome
Ca’ della Nave è uno splendida villa del Cinquecento immersa in uno dei più ampi e notevoli parchi secolari del paesaggio veneto. Il nome le deriva da un affresco sulla facciata raffigurante una galea veneziana. La villa è oggi di proprietà privata. Nella Barchessa e nel Parco risiede attualmente il Golf Club Ca’ della Nave, che promuove nel corso dell’anno numerosi eventi sportivi. Nelle immediate adiacenze della villa hanno sede vari enti privati ed aziende locali. L’antico Oratorio della villa, recentemente restaurato, è utilizzato per mostre e attività di formazione (corsi, workshops, ecc.). All’interno del parco vi sono attrezzatissimi campi da golf, campi da tennis, una piscina, un bar e un ristorante. Le pregiate Cantine della villa, rinomate per le antiche botti di rovere dipinte, ospitano a loro volta un elegante ristorante ove si allestiscono banchetti matrimoniali e cene di gala. La Barchessa della Villa è inoltre dotata di una grande Sala Auditorium, dove ogni anno si svolgono congressi, spettacoli teatrali ed eventi culturali ed artistici. La Foresteria, decorata da preziosi affreschi, ospita importanti appuntamenti nel corso dell’anno. Il complesso della villa è accessibile attraverso visite guidate nella Barchessa, nella Foresteria e nel Parco settecentesco.