Renato Paratore, l'eccellenza del golf Made in Italy, indosserà i colori della Conte of Florence

Sarà Ambassador del noto brand toscano

03/02/2015

La nascente star del golf Italiano, Renato Paratore, è diventato da pochi giorni Ambassador del noto brand toscano che, ancora una volta, rimarca così l’importante connubio con il mondo del golf.

Renato Paratore, il giocatore più giovane e promettente del panorama italiano, ha vinto, nell’Agosto 2014, la medaglia d’oro nel torneo individuale di golf maschile ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing in Cina nella prova su 54 buche con il punteggio complessivo di 205 colpi. Il giovane romano, divenuto professionista da pochi mesi, è alla quinta gara nel circuito dove è sempre andato a premio.

Renato Paratore, tesserato per il Parco di Roma G&CC, vanta già una lunga serie di vittorie: il prestigioso successo nel Junior Orange Bowl, al quale ha aggiunto il titolo nel Portuguese International Amateur e nel Campionato Nazionale Medal. Suo il Trofeo Umberto Agnelli. Ha fatto inoltre parte della squadra azzurra Boys che ha dominato nel Campionato Europeo, e della formazione continentale che si è imposta nel Bonallack Trophy contro la selezione dell’Asia/Pacific. Tra i suoi allori anche gli Internazionali d’Italia Under 16 (2011), l’individuale nell’European Young Masters e lo Junior Open, categoria ragazzi (2012). E’ stato per due volte nella rappresentativa continentale del Jacques Léglise Trophy, con un successo (2012), e sempre con la selezione continentale ha partecipato alla Junior Ryder Cup (2012).

Capace di difendersi e farsi valere sui più difficili campi da golf, il 18enne, ha guadagnato importanti posizioni nella leaderbord durante, l’appena conclusosi, Omega Dubai Desert Classic, finendo il torneo dodicesimo, e affiancandosi, a volte, direttamente al numero uno del mondo Rory McIlroy.

Conte of Florence, continua così ad appoggiare e sostenere i giovani golfisti, iniziativa in cui il brand toscano ha sempre creduto ed investito molte delle sue energie. Ulteriore conferma, l’accordo, siglato da poco, con la Federazione Golf Toscana per Pinocchio under 16. Giunto alla sua quattordicesima edizione, questo noto trofeo, vedrà coinvolti centinaia di giovani promesse del golf nazionale che gareggeranno per acquisire il diritto alla finale di Montecatini e del quale Conte of Florence, sarà appunto sponsor tecnico.