Con Barbara Paglieri l'Agis vuole tornare ad essere protagonista

13/12/2014

Barbara Paglieri è il nuovo presidente Agis. Per lei 1236 voti, con gli altri due candidati, Annibale Fasciolo e Celestino Perazzoli che hanno raccolto rispettivamente 608 e 79 preferenze. Viste le premesse della vigilia elettorale, erano in tanti ad aspettarselo. Ma, forse, erano pochi quelli che immaginavano un successo così completo. Già, perché oltre alla Paglieri sono stati eletti nel Consiglio Nazionale tutti i candidati della sua lista: 10 su 10. Alle elezioni che si sono svolte per via telematica, hanno partecipato quasi duemila dei circa seimila iscritti. Per la precisione il 33,5 per cento. Una percentuale che, se può apparire bassa, è comunque ben superiore a quella espressa nelle elezioni del 2011 (21%) anche se il numero di votanti va considerato analogo essendo, quattro anni fa, circa ottomila i tesserati. Ed è stato probabilmente il senso di appartenenza e il desiderio di arginare l'emorragia di iscritti a far maturare la decisione di cambiare rotta alla più grande associazione amatoriale italiana di golf. La massa dei soci, infatti, non condivideva più la politica elitaria e dispendiosa della passata gestione.

Con il successo di Barbara Paglieri l'agis torna a nuova vita e, stante le promesse elettorali, si farà carico di interpretare al meglio le istanze di chi vede in questa associazione, un sodalizio sportivo orientato a generare momenti di svago e aggregazione sui campi di golf di tutt'Italia.

Le premesse per una buona riuscita ci sono tutte. Gli elettori hanno risposto con il loro voto all'invito di eleggere un gruppo che fosse il più possibile coeso e in cui lo spirito di servizio prevalesse su quello del prestigio personale. Questo il commento a caldo del nuovo presidente:

"Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e dato fiducia. Visti i numeri, dovrò impegnarmi moltissimo per non deluderli. Ritengo che l'Agis possa migliorare e intendo farlo ascoltando e collaborando con tutti i delegati dei vari circoli, con l'unico scopo di migliorare un'associazione così importante, perché SE I GIOVANI SONO IL FUTURO I SENIOR SONO IL PRESENTE". Nei prossimi giorni, in occasione del primo Consiglio Direttivo, verranno distribuite le deleghe e gli incarichi. Dopodiché, passate le festività natalizie, si comincerà a lavorare alla realizzazione dei programmi. A completamento dell'informazione, ecco i nomi dei nuovi consiglieri nazionali:

Daniela Mascherpa 957 voti, Pupi Alessi 897, Paolo Borghi 864, Giorgio Baracchini 831, Alberto Chiamenti 754, Costantino Volpe 736, Carlo Fugazza 684, Paola Giordani 643, Marco Manca 627, Giorgio Gregori 595.