PER LA PRIMA VOLTA IN ESCLUSIVA “LA NOTTE DEL GOLF” A CAGLIARI

Lunedi 8 Dicembre al Convento San Giuseppe

21/11/2014

PER LA PRIMA VOLTA IN ESCLUSIVA “LA NOTTE DEL GOLF” A CAGLIARI

 

CAGLIARI 2 Dicembre– Golfitaliano dopo il recente successo di Lucca presso l ‘officina della latta e Forte dei Marmi nei due esclusivi locali Capannina e Twiga, ha deciso di puntare sull’eccellenza isolana creando in esclusiva per la città di Cagliari in collaborazione con la Federazione Italiana Golf e il Convento San Giuseppe “La Notte del Golf”.

La manifestazione propone l’elegante binomio Golf e Life Style, abbinando in una sola notte, sport, divertimento ed esperienze culinarie mixate tra corner di eccellenze Sarde legate a vari settori. La Notte del Golf sarà protagonista in esclusiva nel magnifico scenario del Convento San Giuseppe e dalle ore 19.00 di Lunedì 8 dicembre tutti potranno provare a giocare a golf nei numerosi spazi allestiti per l’occasione aiutati dai maestri federali e cogliere l'opportunità offerta dai Circoli di Golf presenti alla serata che inviteranno i partecipanti a provare gratuitamente a giocare in un vero campo nei giorni successivi. Alla stessa ora partirà una simpatica sfida di cucina tra le donne di due associazioni cittadine: FIDAPA e AIDDA. Avranno due ore di tempo per convincere la giuria composta da: uno Chef a sorpresa che sarà il presidente, alcuni membri dell’Accademia di Cucina oltre Giovanni Maria Dettori direttore di Rai Regione, Bepi Anziani Vicedirettore dell’Unione Sarda, due esponenti di ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino e Donato Ala organizzatore dell’evento che presenterà lo show. Durante la serata si potrà assistere ad attimi di tango argentino ballato da due veri professionisti, ma anche momenti di danza orientale e arti marziali.

All’evento, saranno presenti alcuni atleti Sardi che hanno partecipato alle Olimpiadi e i Nazionali di diversi sport che consegneranno il tradizionale Premio Azzurri d'Italia a chi si è particolarmente distinto nel corso della stagione.

Con loro saranno premiati anche i giocatori che avranno vinto la gara di golf disputata il mattino al Golf Club Is Molas.

L’atmosfera natalizia esalterà la creatività della padrona di casa, la signora Luisa Carcangiu Bayre. Lei avrà il suo momento clou nel coordinare le degustazioni proposte dai moltissimi partner, che con entusiasmo hanno deciso di partecipare alla Notte del Golf.

Altra novità sarà la presentazione del primo Brandy di Sardegna realizzato dalle Distillerie Lussurgesi che faranno degustare anche i loro già noti distillati, insieme ad un sigaro e il cioccolato di propria produzione.

La “lounge” area sarà allestita dal Magazine internazionale LIVE IN GOLF&LIFESTYLE .

Presente anche EyaTv, la Webtv del momento, che avrà una postazione fissa dove si potrà partecipare e assistere alle interviste fatte a tutti i partecipanti dalla giornalista Virginia Saba, dall’ideatore di Eya tv, Tore Cubeddu e da Donato Ala.

Le immagini andranno immediatamente in rete sui canali social creati per l’occasione.

 

Alle 23.00 la serata cambierà volto e diventerà più giovane, grazie al coinvolgimento di Vanity Club, l’organizzazione Top delle notti cagliaritane che darà vita a un DJ set di musica anni 90 con i migliori Dj Cagliaritani.

 

“La Notte del Golf rappresenta un evento unico e siamo orgogliosi e felici di presentare insieme a Convento San Giuseppe e Federazione Italiana Golf Delegazione Sardegna, questa manifestazione a tutti gli amici Cagliaritani. Fantastico, presentare Il volto giovane del golf in contesti unici come questo” afferma il direttore di Golfitaliano e organizzatore dell’ evento Donato Ala “ ogni cosa sarò curata nel dettaglio e vorremmo che tutti possano ricordarla come una serata indimenticabile. Voglio ringraziare tutti i nostri importanti sponsor a partire da Capitta&Partner leader nell’immobilare del lusso, Secauto e Sec concessionari a Cagliari del marchio Porche, Wolkswagen, Renault e Dacia, Sistema Sardegna Business partner Telecom Italia, Neon Europa che ha curato tutta la cartellonistica dell’evento, Vadilonga presenterà i nuovi modelli di Bici Elettriche e non solo, Sgaravatti leader e protagonista del verde, la stilista Patrizia Camba disegnerà per l’occasione alcuni modelli ispirati al Golf, mentre i creativi protagonisti della serata saranno i fratelli Caria della Bottega dello stile che allestiranno un area in stile retrò di un tipico Barber shop con protagonista il brand numero uno in Europa PRORASO che offrirà simpatici gadget a tutti i partecipanti.

 

 

 

 

Si potrà anche pensare a un regalo di natale colorato visitando il corner di Play Watch orologi molto alla moda che per l’occasione si potranno acquistare ad un prezzo speciale.

La vera “chicca” della Notte del Golf sarà rappresentata dalla FOOD EXPERIENCE che a partire dalle 20 delizierà i numerosi partecipanti, queste le aziende presenti: DISTILLERIE LUSSURGESI, FRANCA CONTEA, PIERO MANCINI, SA MARIGOSA, PASTA BRUNDU, SALUMI MONTE LINAS, FORMAGGI MURGIA, SU TIANU SARDU, SU GUTTIAU ARDALUI, KENTOS, FORMAGGI ARESU, PASTIFICIO ARTIGIANO CORONA E MANCA, MACELLERIA GIORGIO CONTU, CAFFE’ LA TAZZA D’ORO, NUOVO CONSORZIO PONTIS, CONTINI VINI. Molte di queste aziende fanno parte del circuito SARDEX.NET che con un proprio corner sarà presente per far conoscere questo sistema assolutamente originale di credito commerciale.

Media sponsor della Notte del golf :

RADIO LATTE E MIELE, LIVE IN MAGAZINE, GOLFITALIANO, CAGLIARI IPAD, SARDANEWS, SARDEGNA EVENTI, SARDEGNA POST, SARDEGNA OGGI e per finire non poteva mancare il sostegno all’associazione Fibrosi cistica e Unicef.

Per partecipare alla Notte del Golf è richiedere il biglietto d’ingresso è sufficiente inviare una mail a redazione@golfitaliano.it o chiamare il 3356490093

 

 

La Notte del Golf è un marchio registrato ed esclusivo di Golfitaliano.