Convento San Giuseppe a Cagliari

La splendida location della Notte del Golf Lunedi 8 Dicembre

21/11/2014

Le origini-Era Santa Maria delle Vigne, una piccola chiesa campestre, nel medioevo, al tempo dei Giudicati. I monaci Vittorini ne fecero un convento dove la preghiera si accompagnava al lavoro dei campi. Secoli dopo, nel ’600, gli Scolopi lo dedicarono a San Giuseppe Calasanzio.

Nell’800 diventò proprietà della famiglia che lo possiede ancora oggi. Per più di un secolo continuò a essere il centro di una fattoria davanti a Cagliari, infine la città si allargò fino a racchiuderlo.

Più di venti anni fa, dopo un restauro attento e amorevole, è rinato come luogo di incontro, di festa, di accoglienza.

Evento

 “Evento, Dal lat. eventu(m), deriv. di evenire ‘accadere, riuscire’.

 

Per noi un volo       Una galoppata di cavalli liberi un raggio di sole al tramonto proprio sul bicchiere un momento, quello, unico e mai più ripetibile

 

Il Convento è una struttura viva, un centro di avvenimenti diversi. Quelli in cui ci si incontra, si diventa per un momento parte di qualcosa che accade. Al Convento si tengono concerti, spettacoli, feste a tema. Artisti ed artigiani espongono le loro opere e insegnano la loro arte, collezionisti mettono in mostra i loro tesori. Sono i nostri eventi, quelli ai quali siete sempre invitati. Seguiteli sulla nostra agenda o nella nostra pagina Facebook. Proponeteci le vostre idee per eventi sempre nuovi. Il Convento è il luogo giusto: quello dove fra i muri antichi di pietra e ladiri si avverano i desideri.