Luca Boffi… Alla Corda

12/06/2014

Debutto ufficiale di Luca Boffi All round design nel mondo del golf col primo trofeo organizzato per il lancio della nuova linea smart luxury del designer italiano.

Un torneo che, domenica 1 giugno, ha completamente scosso il Golf Club Carimate con una formula divertente e appassionante che ha coinvolto oltre 150 giocatori di ogni età, sia soci del circolo che golfisti provenienti da altri club.

La 1° Luca Boffi All round design Cup, infatti, si è giocata con formula “pro-am alla corda” in categoria unica, punteggio Stableford: ogni squadra, formata da quattro amateur, aveva a disposizione una corda di lunghezza proporzionale ai 3/4 dell’handicap di squadra. Tale lunghezza doveva essere gestita per ridurre i colpi. Per esempio se un giocatore con tre colpi è arrivato a 50 cm della buca, taglia 50 cm della propria corda e segna 3 sulla scorecard. Finita la corda, finito il vantaggio. Validi i due score migliori per ogni buca.


Una formula che ha divertito i partecipanti che si sono cimentati in strategie di gestione del “vantaggio” aggiuntivo per ottimizzare risultati che si sono rivelati di tutto rispetto. Ha vinto infatti, con 102 punti la squadra formata da Paolo Caniccio, Pasquale Barbaro, Carlo Giussani e Lorenzo Caniccio, seguiti da Maria Rosa La Ponte, Salvatore Scarfò, Luciano Formenti e Carla Quatra con 101 punti, Celestino Abbondi, Alessandro Perego, Maura Ruggeri e Umberto Martino con 97 punti e Fausto Terenzi, Marco Terenzi, Nicola Titoli e Alessia Zocca con 96 punti.

Ma le sorprese in campo non sono finite. Alla buca 1, prima del tee-shot iniziale, era previsto uno shooting speciale, ovvero una fotografia sul trono di Willow della linea Luca Boffi, la cui espressione più simpatica avrebbe vinto un simpatico premio.

Alla buca 10, infine, era previsto il “nearest to the Sofà”: un divano posizionato al centro del fairway – a circa 140 m dai tee bianchi – doveva essere colpito o avvicinato il più possibile per vincere un premio prestigioso.


Insomma una formula che rispecchia alla perfezione lo spirito di Luca Boffi All round design, ovvero l’essere l’alter ego del design di lusso disponibile solo per i più abbienti. La linea di divani su misura e personalizzati, i componenti d’arredo in plexiglass di qualità, le firme di Karim Rashid, Ludmilla Radchenko o di The Beatles e Willow che illuminano la collezione, sono pezzi di design che chiunque può ottenere per vestire la propria casa di un gusto elegante, rivisitando in termini moderni le tendenze di grande successo degli anni ’50, ’60 e ’70.


Fulcro della giornata al circolo brianzolo, la premiazione e il rinfresco a seguire. Un tripudio di premi, tra quelli di categoria, gli speciali e i tantissimi premi ad estrazione che hanno stupito gli avventori e gratificato molti dei partecipanti. Le quattro squadre vincitrici hanno portato a casa un vassoio in plexiglass by Vesta serigrafato e personalizzato, di dimensione proporzionale alla propria posizione in classifica, una splendida cornice con la foto più simpatica è andata a Linda Crabb, mentre una elegantissima lampada “Lady” a Giuliano Cappelletti che ha posizionato la pallina a 1,80 dal divano della buca 10. A estrazione molti dei pezzi della collezione di Luca Boffi all round design e, come premio finale, una splendida Small Jag Leather, la poltrona più fashion del momento.


Ha contribuito al successo della giornata il Golf Club Carimate, lo splendido 18 buche brianzolo che ha messo a disposizione un percorso in perfette condizioni nel fiore della sua maturità stagionale. Partenze dai bianchi ma non punitive hanno reso importante questo torneo e uno staff di eccezionale professionalità ha permesso ai numerosi iscritti di completare in perfetto timing il proprio giro e partecipare alla serata finale. Ricordiamo che la clubhouse del Golf Club Carimate è firmata dall’Arch. Vico Magistretti ed è uno splendido esempio dell’architettura anni Sessanta. Pertanto, dove altro poteva svolgersi la Luca Boffi All round design Cup? 


All round design. Disegnare e vestire oggetti di uso quotidiano nel modo più unico e speciale possibile. Per dare alle persone l’opportunità di “crearsi addosso” un abito di cose vive, personali, “su misura”, un ecosistema di piccoli piaceri. Questa è la filosofia del marchio Luca Boffi che potete seguire sul sito lucaboffi.com oppure sulla pagina facebook.com/lucaboffiallrounddesign.


Per info e immagini:

Ufficio stampa Luca Boffi All Round Design
Luca Barassi – ufficio.stampa@lucaboffi.com

Mobile 39 335.444237